Laboratorio di degustazione vino
Romagna Sangiovese:
espressione di un territorio
Experience | Mercato Coperto di Ravenna
Laboratorio di degustazione vino
Romagna Sangiovese:
espressione di un territorio.
A cura di Andrea Spada, primo sommelier d’Italia nel 1994 e nel ’95
Degustazioni di tre calici di vino, accompagnati dai nostri panificati “Pane Sciocco” caratteristico pane senza sale della tradizione romagnola e “Pane Brusco” realizzato con farina di tipo 1 macinata a pietra realizzati con le farine Molino Spadoni.
In questo laboratorio esplorerete, insieme al Sommelier, le diverse espressioni di tre territori della Romagna, tra le più rappresentative: Modigliana, Bertinoro e Predappio. Il protagonista sarà il Sangiovese, più correttamente detto Romagna Sangiovese, vitigno iconico della località. La degustazione si focalizzerà massimamente sul terroir e sulla sua importanza, per comprendere al meglio quanto influisca sulla resa del vitigno.
Saranno proposti in degustazione un calice di Romagna Sangiovese base, un calice di Romagna Sangiovese Superiore e un calice di Romagna Sangiovese Riserva.
L’experience sarà accompagnata da un TOUR GUIDATO DEL MERCATO COPERTO a cura dello staff, alla scoperta della storia, dell’architettura, degli arredi e del pensiero enogastronomico del luogo.
Durata: 1 ora
Partecipanti: da 4 a 14 persone
(il laboratorio si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti)
Quando: su prenotazione
Costo a persona: € 22
Possibilità di laboratori personalizzati.
Contattaci per INFO e PRENOTAZIONI: info@mcravenna.it | tel.: 0544 24461