La Bottega della Pasta Fresca

del Mercato Coperto

La Bottega della Pasta Fresca è il regno delle nostre sfogline, che ogni giorno tirano la sfoglia a mano per i tuoi pasti genuini e al sapore di Romagna. Tagliatelle, strozzapreti, pasta ripiena come i cappelletti della tradizione e i ravioli con ricotta di capra e limone e tanti sughi freschi a base di carne o pesce fresco per piatti veloci ma dal gusto artigianale.

Il regno delle sfogline

La pasta fresca del Mercato Coperto è tirata a mano dalle sfogline, la tipica figura romagnola della tiratrice di sfoglia. Le sfogline del Mercato sono delle vere e proprie azdòre, termine che indica le cuoche di Romagna, tramandatrici della conoscenza gastronomica del territorio.
Le nostre sfogline lavorano la sfoglia a vista sul grande tavolo in marmo e sul tagliere in legno, realizzando con maestria cappelletti e tagliatelle, strozzapreti, maltagliati e altri formati tipici della tradizione. La pasta può essere acquistata o prenotata per eventi e occasioni speciali. Insieme alla pasta fresca, il banco offre condimenti e ragù pronti delle Officine Gastronomiche Spadoni.

L’Enoteca del Mercato Coperto: scegli tra oltre 130 etichette

La PAsta Fresca a casa tua

Shop Online

Non rinunciare alle nostre prelibatezze: i prodotti della Bottega della Pasta Fresca sono anche nello Shop Online.
Fai la tua spesa online e la porteremo a casa tua.

La Pescheria

Continua a passeggiare

Il tuo viaggio nel gusto non finisce qui: continua a passeggiare e lasciati ispirare dai profumi e dai sapori delle nostre Botteghe!

Orari Pasta Fresca

LUN – DOM 09:00 / 20:00

Telefono

+39 0544 244611

Il Mercato Coperto a casa tua

Dalla spesa quotidiana ai momenti di gusto a tavola: continua ad acquistare nelle Botteghe e al Ristorante in tutta sicurezza, grazie ai servizi di Delivery e Asporto!

CHIUDI