Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Settimana Rosa al Mercato Coperto

Agosto 2 - Agosto 9

settimana rosa mercato coperto ravenna 2020 notte rosa

settimana rosa mercato coperto Ravenna

Si è fatta attendere ma sta per tornare in una versione straordinaria e inedita: stiamo parlando della Notte Rosa che quest’anno diventerà Settimana Rosa, dal 3 al 9 agosto, per celebrare la Romagna, tra gusto e musica.

Aperitivi & Cultura

Al Mercato Coperto abbiamo pensato di cogliere questa occasione unica per portarvi con noi, a orario aperitivo, in due tour guidati tra cultura ed enogastronomia.
I tour verranno garantiti al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Sapore di Dante

Disponibilità: tutta la settimana, da lunedì 3/08 a domenica 9/08
Orario: 18.00-19.30 (durata 1 ora e 30 minuti)
A cura di: Mercato Coperto

Partiremo alle 18.00 dal Molino Lovatelli nel Borgo San Rocco, aperto esclusivamente per questa occasione in anteprima. Visiteremo il complesso, passeggeremo per i luoghi di Ravenna più suggestivi e legati alla figura di Dante Alighieri. Arriveremo al Mercato Coperto e incontreremo l’artista Enrico Mazzone, impegnato nella lavorazione di una colossale opera sulla Divina Commedia presso gli spazi del Mercato Coperto.
Concluderemo con un aperitivo negli esterni della pescheria del Mercato, con Gran Fritto dell’Adriatico e calice di bollicine, a cura dello chef Marco Cavallucci.

Costo: 25,00 € a persona

Per informazioni e prenotazioni
Tel: 0544 244611
E-mail: mailto:info@mcravenna.it

Il Mercato Coperto tra passato e presente

Disponibilità: Giovedì 6/08 e sabato 8/08
Orario: 18.00-19.00 (durata 1 ora)
In collaborazione con: Guide in Rete CNA

Visita guidata con una guida turistica di Guide in rete CNA e, al termine, aperitivo Enjoy piadina. Partiremo alle 18.00 dal Mercato Coperto. Massimo 15 partecipanti.

Costo: 18,00€ a persona
Prenotazione obbligatoria: guideinretecna@gmail.com

Musica & Enogastronomia

Per la Settimana Rosa al Mercato Coperto festeggeremo con due appuntamenti speciali di Note di Sapore, una serie di eventi a cura di Costa Cafè e Mercato Coperto, in cui la musica live di selezionati artisti e band locali accompagna aperitivi e cene con la proposta genuina e allo stesso tempo gourmet del Beer Bistrot del Mercato: pizze alla pala, taglieri, piadine, hamburger e le 5 birre crude alla spina del Molino.

Note di Sapore presenta Paella & Flamenco

Mercoledì 5 agosto

In piazza Andrea Costa arrivano note e sapori di Spagna. Le cucine di Mercato Coperto e Costa Cafè proporranno paella alla Valenciana, da gustare ascoltando i ritmi iberici del duo Encuentros, formato dal chitarrista Carlo Calderano e dalla cantante Valentina Rambelli.
Lo chef Cavallucci proporrà la sua versione della Paella alla Valenciana, a base di pesce, abbinata alla tradizionale Sangria. Originario della Comunità Valenciana e successivamente diffusosi in tutta la Spagna, il bacino del Mar Mediterraneo, nelle Filippine e nell’America Latina, il piatto viene preparato nella tipica padella dalla quale prende il nome, la paella o paellera.
Leggi di più nell’evento Facebook.

Orario cena: 20.00

Note di Sapore – Giò De Luigi

Venerdì 7 agosto

Cantante e vocal coach con collaborazioni del livello di Cesare Cremonini e tanti altri, Giò De Luigi è uno degli artisti romagnoli più amati dal pubblico. Note di Sapore propone una cena in cui ascoltarlo in pieno centro, in Piazza Andrea Costa.
Leggi di più nell’evento Facebook.

Per informazioni e prenotazioni
Mercato Coperto Tel: 0544 244611
Costa Cafè: Tel. 3385732739

 

Dettagli

Inizio:
Agosto 2
Fine:
Agosto 9
Categoria Evento:

Luogo

Mercato Coperto Ravenna
Piazza Andrea Costa
Ravenna, RA 48121 Italia
Telefono:
+390544244611

Organizzatore

Mercato Coperto
Telefono:
+390544244611
Email:
info@mcravenna.it
Sito web:
www.mercatocopertoravenna.it