La Bottega della Pasta Fresca
del Mercato Coperto
La Bottega della Pasta Fresca è il regno delle nostre sfogline, che ogni giorno tirano la sfoglia a mano per i tuoi pasti genuini e al sapore di Romagna. Tagliatelle, strozzapreti, pasta ripiena come i cappelletti della tradizione e i ravioli con ricotta di capra e limone e tanti sughi freschi a base di carne o pesce fresco per piatti veloci ma dal gusto artigianale.
Il regno delle sfogline
La pasta fresca del Mercato Coperto è tirata a mano dalle sfogline, la tipica figura romagnola della tiratrice di sfoglia. Le sfogline del Mercato sono delle vere e proprie azdòre, termine che indica le cuoche di Romagna, tramandatrici della conoscenza gastronomica del territorio.
Le nostre sfogline Loredana, Mila e Patrizia lavorano la sfoglia a vista sul grande tavolo in marmo e sul tagliere in legno, realizzando con maestria cappelletti e tagliatelle, strozzapreti, maltagliati e altri formati tipici della tradizione. La pasta può essere acquistata o prenotata per eventi e occasioni speciali. Insieme alla pasta fresca, il banco offre condimenti e ragù artigianali preparati dalle nostre cucine.
A PRESTO CON I NOSTRI CORSI DI CUCINA! #STAYTUNED
L’Enoteca del Mercato Coperto: scegli tra oltre 130 etichette
La Pescheria
Continua a passeggiare
Orari Pasta Fresca
LUN – SAB 08:00 / 20:30 DOM 9:00 / 20:30
Telefono
+39 0544 244611