Attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice. Veronica Pivetti, una delle personalità femminili più eclettiche e amate dal pubblico degli ultimi anni, sarà al Mercato Coperto di Ravenna sabato 1 febbraio alle 18 per presentare il suo ultimo romanzo: “Per sole donne” (Mondadori).
E’ il primo di una serie di incontri letterari in programma al primo piano del Mercato di Piazza Andrea Costa, riaperto il 5 dicembre scorso come spazio innovativo dove fare la spesa quotidiana, mangiare, scoprire le eccellenze del territorio, incontrarsi e assistere ad eventi e appuntamenti culturali. L’appuntamento, in collaborazione con librerie.coop, si concluderà con la firma delle copie del libro da parte dell’autrice.
IL LIBRO
Cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno. Anche a dispetto dell’età che avanza. Si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. Mentre loro si confidano, tra cene piene di confessioni e battute al vetriolo, tra incontri fugaci nei posti più impensabili e whatsapp infuocati, ai lettori è concesso di ridere, ridere tanto. Ma anche di riflettere sull’eterna conflittualità dei rapporti tra i sessi e sull’inossidabile valore dell’amicizia. Un’avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica.
È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone Viaggi di nozze, la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. Con Mondadori ha pubblicato “Ho smesso di piangere” (2012).