La Cozza di Marina di Ravenna è di nuovo in festa al Mercato Coperto

19 Giu 2020 Senza categoria

festa-della-cozza-ravenna-mercato-coperto

La Festa della Cozza di Marina di Ravenna torna anche nel 2020 con un’edizione smart e porta al Mercato Coperto tre piatti d’eccezione!

Quest’anno l’evento si espande e arriva nelle case e nei ristoranti della città e dei lidi, per un’esperienza alla scoperta del gusto dell’Adriatico nel pieno rispetto della salute e della sicurezza dei partecipanti. Lo stesso spirito di sempre, quindi, ma con una modalità di partecipazione tutta nuova.

La Festa della Cozza 2020 al Mercato Coperto

Quest’anno la Cozza di Marina di Ravenna arriva nei ristoranti, nei banchi del pescatoe in una selezione di sei chioschi online, tra cui non poteva mancare il ristorante del Mercato Coperto.

Sarà questo uno dei luoghi in cui assaporare per un’intera settimana uno dei frutti di mare più pregiati del nostro mare protagonista di tre piatti gourmet.
Dal 22 al 29 giugno, infatti, al Mercato Coperto di Ravenna sarà possibile ordinare, oltre ai piatti del menu del ristorante e della pescheria, un menu degustazione realizzato dallo chef stellato Marco Cavallucci in occasione della festa.

L’insalata di Cozze di Marina con formaggio caprino, gli Strozzapreti con Cozze e Pecorino Romano e la Composizione di Cozze nel loro guscio: tre preparazioni gourmet da gustare una dopo l’altra oppure in abbinamento con le altre specialità del Mercato Coperto. Ci sarà inoltre la possibilità di assaggiare tutti e tre i piatti proposti ordinando la Degustazione completa.

È possibile ordinare la propria degustazione sia al Mercato Coperto che online sul sito web ufficiale, per ricevere i piatti direttamente a casa oppure per ritirarli di persona al Pick-Up Point.

Lo show cooking dello chef Marco Cavallucci

Ma la festa non finisce qui: venerdì 26 giugno alle 18.00 andrà in onda sui social del Mercato Coperto e della Festa uno speciale show cooking in cui lo chef Marco Cavallucci darà prova delle sue abilità culinarie e creative cimentandosi nella preparazione di un primo a base del delizioso frutto di mare. Per non perdertelo seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lo chef Cavallucci sarà poi protagonista di un’altra dimostrazione per il Ristorante Ca’ del Pino nel pomeriggio del 28 giugno allo stesso orario. Anche al Ca’ del Pino sarà possibile ordinare tre diverse specialità a base di cozze per tutta la settimana. Per prenotare un tavolo è possibile chiamare il 0544 446061.

La Cozza di Marina di Ravenna

La Cozza di Marina di Ravenna è un frutto di mare selvatico tra i più pregiati in Italia: cresce spontaneamente in alto mare fino a 10 metri di profondità dove, grazie al gioco delle correnti, diventano grosse e gustose. “La Cozza di Marina di Ravenna, una Perla dell’Adriatico” è un progetto nato per valorizzare questo straordinario prodotto, il suo territorio e l’economia locale che vi ruota attorno.

Come partecipare

Vuoi partecipare anche tu alla Festa della Cozza? Le possibilità sono tante:

  • Vieni al Mercato Coperto dal 22 al 28 giugno e goditi la tua degustazione di piatti a base di cozze locali in tutta sicurezza nei tavoli dei nostri ristoranti
  • Ordina la tua degustazione direttamente online e ritira o ricevi i tuoi piatti per assaporarli comodamente a casa
  • Segui lo show cooking del Mercato Coperto venerdì 26 giugno sulla nostra pagina Facebook

Per prenotare il proprio posto al ristorante del Mercato Coperto chiamare il 0544 244611 o scrivere a info@mcravenna.it.
Tutti i dettagli sulla pagina Facebook della Cozza di Ravenna in Festa.