Cod@casa

Per organizzare gli ingressi e ridurre i tempi d’attesa per la spesa, da oggi c’è il servizio Cod@casa! Aperto a tutti, ti permette di scegliere un orario per andare a fare la spesa tra le 9.30 e le 18.30 e ottenere un codice di prenotazione da mostrare all’ingresso per accedere al negozio nell’orario individuato.
Puoi prenotare l’appuntamento per fare la spesa tramite il sito web dedicato o chiamando il numero verde della Cooperativa 800 000 003 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 18.

Come funziona

Cod@acasa è un servizio innovativo e particolarmente utile nel periodo che stiamo vivendo, perché ti consente di andare a fare la spesa senza dover fare lunghe code. Prendere un appuntamento con la tua spesa è semplice: vai sul sito dedicato e scegli tra le due opzioni: “Prenota il primo spazio disponibile”, oppure “Seleziona la fascia oraria”, inserisci la tua e-mail, nome e cognome, scegli una password, seleziona il punto vendita in cui vuoi andare e l’orario preferito tra quelli disponibili. Il sito genererà un numero di prenotazione subito visibile, e ti invierà anche una e-mail con il riepilogo dell’appuntamento e il codice di prenotazione. Una ulteriore e-mail di promemoria ti arriverà un quarto d’ora prima dell’orario scelto. Nel caso in cui prenoti tramite il numero verde, ti guiderà nelle operazioni l’operatrice telefonica.

Vuoi cancellare la prenotazione? Dalla e-mail con un clic puoi farlo, in modo da lasciare il posto libero a altri che ne avessero bisogno.

Una volta arrivato in negozio nella fascia oraria prestabilita, vai all’ingresso seguendo la coda per chi ha prenotato, contrassegnata dalle indicazioni, e comunica all’addetto all’ingresso il tuo codice di prenotazione, oppure presenta l’e-mail stampata, o mostragliela dal tuo cellulare, per accedere. Per ogni fascia oraria metteremo a disposizione solo il numero di posti idoneo a garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza.

Ovviamente è possibile fare la spesa anche senza aver prenotato: se sei già davanti al negozio Coop, puoi scegliere di prenotare il primo ingresso disponibile e tornare nell’orario concordato, senza registrarti online, oppure metterti semplicemente in coda nella fila senza prenotazione e attendere il tuo turno.