La Cremeria del Mercato Coperto

Una gelateria d’epoca nel cuore di Ravenna

Passione, varietà ed eccellenza: la Cremeria del Mercato Coperto è la bottega del gusto in centro a Ravenna in cui assaporare la nostra ultima freschissima creazione: il gelato artigianale fatto e da assaporare “come una volta”.

Alla Cremeria del Mercato Coperto si potrà gustare il classico gelato da passeggio ma anche sedere nei tavolini e ordinare una delle ricche coppe, servite al tavolo come nella tradizione delle gelaterie d’epoca.
Le creazioni della Cremeria sono opera di Devis Leone Taormina che, insieme allo chef Marco Cavallucci, è il mastro gelataio che ha passato una vita “in mezzo al gelato” da quando aveva 15 anni e che conduce una continua ricerca sul prodotto con i migliori macchinari per la mantecatura, per portare nei coni e nelle coppette di ravennati e turisti golosità e genuinità.

Il Gelato
“come una volta”

Il gelato della Cremeria del Mercato Coperto nasce da un latte 100% biologico proveniente dalla fattoria Boschetto Vecchio di Conselice, in provincia di Ravenna. La scelta dei gusti passa da quelli più classici, arricchiti con ingredienti di eccellenza, come il pistacchio al sale di Cervia o il cioccolato Valrhona, a abbinamenti insoliti come il gusto cedro e curcuma e i variegati ai liquori Leonardo Spadoni.

Coppa Estiva

Macedonia di frutta fresca di stagione, gelato alla crema e fiordilatte con Rosolio di Rose Leonardo Spadoni

Coppa dell’intenditore

Gelato al cioccolato Valrhona, scorzette di arancia candita, granella di frutta secca pralinata e Rhum Jamaica

Coppa Ca' del Pino

Gelato alla crema, fior di latte, pinoli di pineta, amaretti sbriciolati, cioccolato morbido e panna montata

La gelateria d’epoca

Ma alla Cremeria del Mercato Coperto il piacere non è solo per le papille gustative: per assaporare il gelato artigianale proprio come una volta è importante potersi accomodare e vivere un’esperienza di gusto in un ambiente curato e accogliente. Per questo anche la zona della gelateria nasconde le sue chicche di design, a partire dal banco gelateria in stile Decò con retro-banco originale, una biglietteria degli inizi del ‘900 riconvertita a facciata del laboratorio, 5 lampadari di cristallo con l’inserimento di legno da costruzione e un bambino in cartapesta intento a mangiare un gelato, realizzato a Napoli negli anni ‘50 e acquistato in un mercato antiquario a Parma.

Il gelato da asporto

Prenotazioni

La Cremeria del Mercato Coperto si trova all’interno della struttura, appena entrati da Piazza Andrea Costa, nella rientranza sulla sinistra.
Chiamaci e prenota subito il tuo gelato da asporto!

Il Mercato Coperto a casa tua

Shop Online

Non rinunciare alle nostre prelibatezze: tutto ciò che trovi nelle nostre Botteghe è anche nello Shop Online. Fai la tua spesa online e la porteremo a casa tua.

Orari Cremeria

LUN-DOM 09:00 / 23:00